Posticipato il termine di inoltro delle candidature alla pubblica gara per l'attribuzione delle frequenze di telefonia mobile

Berna, 31.01.2011 - La ComCom posticipa il termine di inoltro delle candidature per l'attribuzione all'asta di frequenze da destinare alla telefonia mobile. Ha inoltre deciso di invitare le aziende interessate a un hearing durante il quale verranno approfonditi vari aspetti legati allo svolgimento dell'asta.

La pubblica gara per l'attribuzione delle frequenze di telefonia mobile, avviata il 26 novembre 2010, prevedeva innanzitutto la possibilità per le aziende interessate di porre domande per eventuali chiarimenti. Per dare adeguata risposta a tutte le domande inoltrate occorrerà più tempo rispetto a quanto inizialmente preventivato. A questo proposito, il 28 febbraio 2011 la Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) ha inoltre previsto un incontro con le aziende interessate, volto ad approfondire determinati aspetti. Condizioni di partecipazione, forma, contenuto nonché luogo e ora dell'incontro verranno comunicati nei prossimi giorni attraverso il sito Internet dell'UFCOM.

Viste le circostanze, il termine per l'inoltro dei dossier di candidatura originariamente fissato al 18 marzo 2011 è stato posticipato. La nuova scadenza e il calendario rivisto dell’intera procedura di attribuzione delle frequenze saranno resi noti in data successiva.


Indirizzo cui rivolgere domande

Urs von Arx, caposezione Servizi mobili e via satellite,
Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), tel. +41(0)32 327 58 56


Pubblicato da

Commissione federale delle comunicazioni ComCom
http://www.comcom.admin.ch/

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-37446.html