Nominato il nuovo Direttore supplente dell’Ufficio federale dei trasporti

Berna, 26.01.2011 - Nella sua riunione odierna, il Consiglio federale ha nominato Pierre-André Meyrat alla carica di Direttore supplente dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT), con effetto dal 1° febbraio 2011.

Pierre-André Meyrat, 50 anni, ha assunto nell’ottobre 2005 la carica di Vicedirettore dell’UFT e di responsabile della Divisione Finanziamento. Meyrat vanta una lunga esperienza professionale nel campo dei trasporti pubblici nonché nella politica finanziaria della Confederazione. Nella sua funzione attuale è responsabile di un budget di ca. 5 miliardi di franchi destinato al finanziamento a lungo termine delle infrastrutture del trasporto pubblico.

Da quando, nel 2010, vi è stato un avvicendamento ai vertici dell’UFT, il posto di supplente del Direttore era vacante. Viene ora creata la funzione di Direttore supplente (in precedenza: supplente del Direttore), il cui titolare sarà in particolare incaricato di coadiuvare in modo duraturo il Direttore dell’Ufficio, Peter Füglistaler, nell’espletamento dei suoi compiti principali. Inoltre, in assenza del Direttore, Pierre-André Meyrat fungerà da interlocutore principale dell’UFT per i vertici del Dipartimento (DATEC) e l’opinione pubblica.


Indirizzo cui rivolgere domande

DATEC, Servizio stampa, Palazzo federale Nord, 3003 Berna


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-37405.html