Regula Weyermann è la nuova responsabile della comunicazione dell'UFSP

Berna, 10.01.2011 - La comunicazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP ha un nuovo capo, Regula Weyermann, che da inizio 2011 dirige la Divisione campagne e comunicazione ed assume di conseguenza anche la funzione di membro della Direzione. Sostituisce Urs Pfenninger, che si era dimesso da tale incarico il 31 marzo 2010.

Attiva durante i tre anni scorsi come consulente a titolo indipendente in comunicazione, Regula Weyermann vanta un'ampia esperienza in questo campo. Fino al 2008 era responsabile, in veste di vice presidente senior e membro della direzione allargata, per la comunicazione aziendale e del marketing dell'impresa di manutenzione aereonautica SR Technics, attiva a livello internazionale. In precedenza, come direttore e consulente senior presso l'agenzia di PR Burson-Marsteller, forniva consulenza in questioni inerenti alla comunicazione a importanti imprese internazionali; inoltre, in quanto membro della direzione, era responsabile per la comunicazione aziendale e del marketing della Radio svizzera tedesca DRS. Dal 1996 al 2002 diresse la Corporate e Marketing Communication del gruppo Kuoni, un'agenzia viaggi quotata in Borsa. La sua carriera professionale ebbe avvio nel giornalismo, tra l'altro come corrispondente dall'estero dell'Agenzia telegrafica svizzera SDA e come corrispondente del quotidiano Berner Zeitung a Ginevra.

Regula Weyermann (1960) ha studiato lingue (D/E/F/I) all'Università di Ginevra prima di assolvere una formazione giornalistica presso il centro di formazione dei media MAZ. In seguito ha conseguito un Executive MBA dell'Università di San Gallo e ha ottenuto il diploma federale di capo di marketing.

Forte della sua fondata esperienza in tutti i settori della comunicazione, Regula Weyermann dirigerà in seno all'UFSP le variegate attività inerenti al lavoro con i media, alle campagne d'informazione e di sensibilizzazione, alle pubblicazioni e ai media elettronici. Il suo campo d'attività comprenderà pure la comunicazione interna e in caso di crisi. In aggiunta alla sua funzione di capodivisione dirigerà in unione personale la Sezione comunicazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

UFSP, Pascal Strupler, telefono 031 322 95 05 o media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-37111.html