L'agenzia Spillmann/Felser/Leo Burnett ottiene il mandato «Informazione della popolazione sul trapianto e la donazione di organi, tessuti e cellule 2011-14»

Berna, 01.09.2010 - La decisione a chi affidare il mandato dell'«Informazione della popolazione sul trapianto e la donazione di organi, tessuti e cellule 2011-14» dell'Ufficio federale della sanità pubblica è stata presa: dopo quattro anni di fruttuosa collaborazione con l'agenzia Publix AG di Lyss, il mandato è stato ora affidato alla società Spillmann/Felser/Leo Burnett di Zurigo.

La Spillmann/Felser/Leo Burnett ha convinto la giuria con le proprie riflessioni strategiche, un'idea creativa con potenziale a lungo termine e variegate misure di comunicazione a diversi livelli. Con questa nuova strategia, l'UFSP si ripromette d'informare la popolazione spingendola a confrontarsi profondamente con la tematica «Sì o no alla donazione di organi, tessuti o cellule» e con la volontà di donare.

La legge sui trapianti chiede a Confederazione e Cantoni d'informare regolarmente la popolazione svizzera sulle questioni legate alla medicina dei trapianti. Si tratta, in particolare, di ricordare la possibilità di esprimere la volontà di donare organi, tessuti o cellule e di tenere conto delle possibili conseguenze.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sezione comunicazione, Jean-Louis Zurcher, 031 322 95 05 oppure media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-34876.html