Pubblicata su internet la bozza parziale dell'orario 2011

Berna, 01.06.2010 - L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha avviato oggi la procedura di consultazione in merito alla bozza d'orario 2011 concernente le offerte che subiranno sensibili modifiche. Gli interessati potranno esprimere il loro parere in merito fino al 14 giugno 2010. La bozza, consultabile sul sito www.progetto-orario.ch, si riferisce all'orario dei treni, degli impianti a fune, dei battelli e degli autobus che entrerà in vigore il 12 dicembre 2010.

La procedura di consultazione serve a correggere eventuali incongruenze negli orari e non a trattare questioni di carattere concettuale, già affrontate nell'ambito del programma d'offerta. I pareri, da inviare direttamente ai servizi cantonali competenti per i trasporti pubblici mediante l'apposito modulo online, saranno esaminati e presi in considerazione, nei limiti del possibile, per l'orario in questione o per quelli successivi.

Poiché nel 2010 il cambio d'orario è di minore portata, saranno pubblicati solo gli orari delle linee che subiscono notevoli modifiche.

L'orario delle FFS sarà disponibile online da fine ottobre 2010, mentre la versione cartacea sarà in vendita a partire dal 27 novembre 2010. L'intero contenuto dell'orario sarà consultabile sul sito www.quadri-orario.ch dal 15 novembre 2010. Sullo stesso sito saranno riportati anche i dati inerenti alle possibilità di viaggiare in sedia a rotelle con i trasporti pubblici su autobus, tram, treni, battelli e impianti a fune.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti UFT, Informazione, 031 322 36 43


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-33352.html