Il vicedirettore Peter Indra lascia l’Ufficio federale della sanità pubblica

Berna, 22.12.2009 - Peter Indra ha presentato le sue dimissioni per il 31 marzo 2010 all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), in seno al quale dirige dal 2006 l’Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio. Il 1° maggio inizierà la sua attività presso SWICA Organizzazione sanitaria, di cui assumerà la direzione generale a partire dal 1° gennaio 2011.

Nelle veci di vicedirettore e membro della Direzione, fino alla fine di marzo 2010 Peter Indra è responsabile per seguire le revisioni legislative della legge sull'assicurazione malattie (LAMal), della legge sull'assicurazione contro gli infortuni (LAINF) e della legge sull'assicurazione militare (LAM) nei dibattiti parlamentari. Da settembre 2006 gestisce dossier complessi nel settore sanitario, quali la revisione dell'elenco delle analisi, l'elaborazione della strategia federale in materie di qualità, lo sviluppo e l'attuazione della strategia nazionale e-Health nonché l'introduzione della tessera d'assicurato elettronica nell'assicurazione malattie.

Rientrano nelle sue mansioni anche la direzione e la presidenza di tre commissioni extraparlamentari del Dipartimento federale dell'interno: la Commissione federale delle prestazioni generali e delle questioni fondamentali, la Commissione federale dei medicamenti (CFM) e la Commissione federale delle analisi, dei mezzi e degli apparecchi (CFAMA) con i suoi due comitati «Elenco delle analisi» e «Mezzi e apparecchi». Assicura inoltre la direzione tecnica e amministrativa dell'organo di coordinamento e-Health Confederazione-Cantoni da parte della Confederazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

UFSP, Sabina Müller, Sezione comunicazione, tel. 031 322 95 05 oppure media@bag.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-30877.html