La Svizzera partecipa a Port&ShippingTech, Genova 5-6 novembre 2009

Berna, 02.11.2009 - Esperti internazionali del settore dei trasporti e dello shipping discutono a Genova le tematiche di maggiore attualità della logistica portuale.

Personalità di spicco del settore trasporti si confrontano a Genova per due giorni, il 5 e 6 novembre, sui temi di maggiore attualità della logistica portuale a livello internazionale. La Svizzera non può mancare all’appuntamento con la città che è storicamente considerata un’opportunità privilegiata di sbocco sul Mediterraneo e che le consente quelle connessioni verso sud che stanno sempre più influenzando l’andamento dei futuri mercati europei.

Davide Demicheli, portavoce dell’Ufficio Federale dei Trasporti UFT, terrà una relazione nell’ambito del convengno “Intermodalità e logistica sostenibile“ sull’importanza del corridoio 24 per il trasporto merci Rotterdam-Genova, sulla politica svizzera dei trasporti e sulla Nuova ferrovia transalpina con particolare riferimento alle prospettive verso l’Italia. Nell’ambito della sua attività di comunicazione internazionale concernente Alptransit, l’UFT sarà presente con il proprio stand nella parte espositiva del “Salotto della mobilità”, Per la sera di giovedì 5 novembre UTF organizza inoltre un ricevimento per i rappresentanti dei media in collaborazione con il Consolato generale di Svizzera a Genova.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti UFT, Informazione, 031 322 36 43



Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-29852.html