Avvicendamento nella direzione della Divisione Politica dell'UFT

Berna, 30.10.2009 - Dal 1° febbraio 2010 la Divisione Politica dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT) avrà un nuovo responsabile: Ueli Stückelberger subentrerà a Jens Lundsgaard-Hansen, che lascerà l'UFT a fine gennaio 2010. Stückelberger è attualmente sostituto di Lundsgaard-Hansen e capo del servizio giuridico dell'UFT.

Jens Lundsgaard-Hansen, all'UFT dal 1995, ha ricoperto varie funzioni in seno all'Ufficio. Nominato nell'anno 2000 a capo della Divisione Politica (allora denominata Stato maggiore), dal 2006 è anche direttore supplente. La sua partenza è motivata dalla volontà di dedicarsi ad altro.

Il Direttore dell'UFT Max Friedli, che ringrazia Lundsgaard-Hansen per i tanti anni spesi con successo al servizio dei trasporti pubblici in Svizzera, ha nominato il successore Ueli Stückelberger con l'approvazione della Segreteria generale del DATEC. Petra Breuer, responsabile della Sezione Affari della direzione, ricoprirà la carica di capodivisione sostituta. La funzione di responsabile del servizio giuridico sarà messa a concorso.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dei trasporti UFT, Informazione, 031 322 36 43


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-29789.html