Nuovo sito web per Agroscope

Svizzera, 29.09.2009 - La ricerca per ottenere un'alimentazione buona e sicura, un ambiente sano e un'agricoltura innovativa e competitiva ha un nuovo sito web: www.agroscope.ch.

Affinché tutte le informazioni sulla ricerca svizzera nell'ambito dell'agricoltura, dell'alimentazione e dell'ambiente siano rapidamente accessibili, le stazioni di ricerca Agroscope di Changins-Wädenswil ACW, Liebefeld-Posieux ALP e Reckenholz-Tänikon ART hanno raggruppato i loro siti web. Inoltre sono stati integrati i sottositi dell'Istituto Nazionale di Allevamento Equino e i tre programmi di ricerca Agroscope Agrimontana, Proficrops e Nutriscope.

Il nuovo sito web Agroscope ha una struttura orientata ai diversi portatori di interesse, con le rubriche "Ricerca", "Pratica" e "Pubblico".

Ricerca

In questa rubrica, i ricercatori e le persone interessate alla ricerca potranno avere una panoramica dei 150 progetti presenti nei 14 ambiti di ricerca e nei tre programmi di ricerca Agroscope, così come dell'Istituto Nazionale d'Allevamento Equino

Pratica

In questa rubrica, gli operatori dell'industria agricola, di stoccaggio e di trasformazione alimentare, così come istituti di consulenza e scuole del settore agrario e alimentare troveranno informazioni e servizi importanti per il loro lavoro. Queste conoscenze sono altresì di utilità per ulteriori settori industriali e artigianali, ma anche per enti pubblici, istituti di consulenza e scuole del settore agrario e alimentare.

Pubblico

Questa rubrica mostra al vasto pubblico l'utilità e i vantaggi della ricerca Agroscope sia pubblicando i comunicati diffusi da Agroscope attraverso i media, quali radio, tv e stampa, sia rendendo noti i propri successi. Scorrendo gli argomenti "Alimentazione e salute", "Ambiente", "Animali", "Piante", ed "Economia e Agricoltura", troverete molte informazioni utili e interessanti.

www.agroscope.ch, il sito della ricerca per un'alimentazione buona e sicura, un ambiente sano e un'agricoltura innovativa e competitiva, vi da un caloroso benvenuto!


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Rusterholz
Responsabile del progetto Sito Web Agroscope
Stazione di ricerca Agroscope Changins-Wädenswil ACW
Casella Postale, CH-8820 Wädenswil
Tel.: 044 783 62 47
E-mail: peter.rusterholz@acw.admin.ch
www.agroscope.ch

Stefan Gisler
Coordinatore Web Agroscope
Stazione di ricerca Agroscope Changins-Wädenswil ACW
Casella Postale, CH-8820 Wädenswil
Tel.: 044 783 61 92
E-mail: stefan.gisler@acw.admin.ch
www.agroscope.ch



Pubblicato da

AGROSCOPE
http://www.agroscope.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-29260.html