Inaugurazione del nuovo magazzino sotterraneo della Biblioteca nazionale svizzera

Berna, 03.08.2009 - Invito alla conferenza stampa

La Biblioteca nazionale svizzera possiede circa cinque milioni di documenti o, in altre parole, «tutto sulla Svizzera». Quest'anno abbiamo reso operativo un secondo magazzino sotterraneo che soddisfa i più sofisticati standard conservativi. In questo deposito sono custoditi tra l'altro tutti i quotidiani e periodici svizzeri. L'eccezionale struttura architettonica verrà inaugurata il 20 agosto 2009 con una cerimonia ufficiale.

Per l'occasione desideriamo invitarvi a una conferenza stampa e a una visita guidata al magazzino sotterraneo nonché alla successiva cerimonia inaugurale indette per 

giovedì 20 agosto 2009, ore 9.15, alla

Biblioteca nazionale svizzera, Hallwylstrasse 15, Berna. 

Il programma è il seguente: 

- ore 9.15: conferenza stampa

- ore 10.15: visita guidata al nuovo magazzino sotterraneo riservata ai media

- ore 11.15: cerimonia inaugurale; intervengono: Marie-Christine Doffey, direttrice della Biblioteca nazionale svizzera, Dame Lynne Brindley, chief executive della British Library; Christiane Langenberger, presidentessa della Commissione della Biblioteca nazionale svizzera, Jean-Frédéric Jauslin, direttore dell'Ufficio federale della cultura.

Al termine della cerimonia inaugurale gli ospiti ufficiali avranno modo di visitare il magazzino sotterraneo. Rinfresco a seguire. Vi preghiamo di iscrivervi alla conferenza stampa e alla cerimonia inaugurale entro il 18 agosto scrivendo a hans-dieter.amstutz@nb.admin.ch oppure telefonando allo 031 323 17 72. Se dovete declinare l'invito siamo a vostra disposizione per un appuntamento individuale e la visita al nuovo magazzino sotterraneo.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

hans-dieter.amstutz@nb.admin.ch
031 323 17 72



Pubblicato da

Biblioteca nazionale svizzera
http://www.nb.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-28294.html