Modifica degli allegati dell’ordinanza concernenti i provvedimenti contro la Liberia

Berna, 18.12.2007 - Il Dipartimento federale dell’economia DFE, in applicazione di una decisione dell’ONU, ha cancellato il nome di una persona fisica dagli allegati 1 e 2 dell’ordinanza 2 che istituisce provvedimenti nei confronti della Liberia. La modifica entra in vigore il 18 dicembre 2007.

Il 28 novembre 2007 il comitato delle sanzioni competente per la Liberia del Consiglio di sicurezza dell'ONU ha abrogato le sanzioni relative agli averi e alle risorse economiche nonché quelle relative all'entrata e al transito contro Grace Beatrice Minor.

L'allegato 1 dell'ordinanza contiene ancora i nomi di 27 persone e di 30 imprese sottomesse al blocco degli averi e di altre risorse economiche in virtú dell'ordinanza. L'allegato 2 elenca i nomi di 57 persone fisiche che non possono entrare in Svizzera e nemmeno transitarvi.

Fino adesso alla Segreteria di Stato dell'economia SECO non sono ancora stati notificati averi o risorse economiche bloccati, appartenenti a persone o imprese i cui nomi sono elencati nell'allegato 1 dell'ordinanza che istituisce provvedimenti nei confronti della Liberia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Roland E. Vock, SECO, Task Force Sanzioni, Tel. 031 324 07 61



Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-16323.html