Nuova veste festiva per il portale informativo ufficiale swissworld.org

Berna, 30.07.2007 - In occasione della Festa nazionale svizzera, il 1° agosto, la Svizzera presenta al pubblico estero la sua nuova e frizzante presentazione in Internet. Il portale informativo ufficiale swissorg.ch, gestito da Presenza Svizzera, è stato rielaborato dal punto di vista contenutistico e visivo e impostato in modo più chiaro. L'offerta è arricchita da contenuti strutturati, accessi alternativi e lo Swiss Blog.

swissworld.org si rivolge in otto lingue al pubblico estero desideroso di informarsi sulle peculiarità della Svizzera. Puntando spassionatamente l'obiettivo sulla Svizzera, il portale lancia un segnale di apertura e disponibilità al dialogo. Il sito web offre informazioni sempre aggiornate su temi quali la geografia, la storia, la popolazione, la cultura e il sistema politico della Svizzera. Il portale svolge quindi la funzione di un'opera di consultazione multimediale sui diversi aspetti del Paese.

"Parole-chiave svizzere" presenta in modo chiaro la grande offerta d'informazione, strutturata in parole-chiave disposte in funzione del loro grado di popolarità. Ogni immagine della vasta galleria può ora anche essere inviata come cartolina virtuale. Il settore Risorse offre un'interessante serie di produzioni DVD, animazioni Flash e mezzi ausiliari per chi si occupa della Svizzera nell'insegnamento. Nello Swiss Blog, autori da tutto il mondo possono registrarsi per avere una propria piattaforma blog su cui poter comunicare a livello internazionale le proprie esperienze fatte con la Svizzera o in Svizzera.

Nel quadro di un concorso on-line i sette partecipanti che tra il 1° agosto e il 30 novembre 2007 si saranno impegnati maggiormente per un migliore linkaggio di swissworld.org vinceranno un viaggio di studio di cinque giorni in Svizzera.

swissworld.org mostra dieci storie di successo, tratte dalla Story Svizzera, che Presenza Svizzera ha creato quale fondamento contenutistico per le sue attività all'estero. Le storie illustrano peculiarità, valori e prestazioni della Svizzera che si distinguono per la loro unicità al mondo.

Presenza Svizzera, creata nel 2000 dal Consiglio federale e dal Parlamento, ha il mandato di potenziare e coordinare la presenza del nostro Paese all'estero. La nostra organizzazione persegue lo scopo di trasmettere un'immagine autentica, originale e viva della Svizzera. Presenza Svizzera adempie il suo compito realizzando progetti all'estero, ricevendo delegazioni estere e distribuendo materiale informativo sulla Svizzera.

Per maggiori informazioni contattare:
Presenza Svizzera, Barbara Kull, comunicazione d'impresa, tel. +41 31 322 01 83, prs@eda.admin.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio stampa e informazione
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-13840.html