La Svizzera ha partecipato con successo al workshop internazionale "COMBINED ENDEAVOUR 2007"

Berna, 15.05.2007 - Dal 24 aprile all'11 maggio 2007 la Svizzera ha partecipato per l'8a volta al workshop d'interoperabilità "COMBINED ENDEAVOUR 2007" (CE07) nel quadro del Partenariato per la Pace (PFP) svoltosi a Baumholder, Germania.

Sull’arco di quasi tre settimane oltre 1'800 ufficiali, sottufficiali, soldati e civili provenienti da 45 nazioni e organizzazioni diverse, tutti specialisti nel campo della telecomunicazione e dell'informazione, hanno collaborato a questo singolare workshop, il maggiore di questo tipo a livello mondiale. Il "main site" (postazione principale) era situato presso la piazza d'armi di Baumholder, mentre il "forward site" (postazione avanzata) si trovava a Yerevan (Armenia), collegato via satellite.

Ai test d'interoperabilità hanno partecipato quattordici collaboratori del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), inclusi quattro collaboratori dell'esercito provenienti dalla milizia e un collaboratore della ditta RUAG. Lo scorso venerdì 11 maggio 2007, gli impianti sono stati smontati e rinviati verso le nazioni da cui provenivano.

È possibile richiedere immagini relative al tema "Combined Endeavour 07". 


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacques-Henri Addor
capo Comunicazione Base d'aiuto alla condotta
031 324 10 64



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-12589.html