Ruth Lüthi nuova presidente della Commissione federale dell'AVS/AI

Berna, 18.04.2007 - Il Consiglio federale ha nominato Ruth Lüthi presidente della Commissione federale dell'AVS/AI. La signora Lüthi succede così a Rolf Ritschard, scomparso nel gennaio scorso, ed assume la carica con effetto immediato.

Profonda conoscitrice delle assicurazioni sociali, la signora Ruth Lüthi, già consigliera di Stato friburghese, è persona di notevole esperienza politica. Capo del Dipartimento della sanità e della socialità del suo Cantone per 15 anni, la signora Lüthi ha anche presieduto a lungo la Conferenza dei direttori cantonali delle opere sociali (CDOS). A livello internazionale ha guidato molte delegazioni svizzere su mandato del Consiglio federale. La sua esperienza professionale e le sue qualità personali sono grandi risorse su cui la Commissione AVS/AI potrà contare sia sul piano tecnico che su quello politico.

 Composta di rappresentanti degli assicurati, delle associazioni economiche svizzere, degli istituti d'assicurazione, della Confederazione e dei Cantoni, la Commissione federale dell’AVS/AI è la commissione consultiva del Consiglio federale per le questioni relative all'assicurazione vecchiaia e superstiti e per l'assicurazione invalidità.

 


Indirizzo cui rivolgere domande

tel. 031 / 322 46 40
Yves Rossier, direttore
Ufficio federale delle assicurazioni sociali


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-12105.html