Incontro dell'UFT con i rappresentanti dei Consigli di amministrazione dei costruttori della NFTA

Berna, 12.02.2004 - Giovedì l'Ufficio federale dei trasporti ha incontrato i rappresentanti del Consiglio di amministrazione della AlpTransit San Gottardo SA (ATG) per discutere in merito ai costi supplementari annunciati per la NFTA. Come per il colloquio con il Consiglio di amministrazione della BLS AlpTransit SA di venerdì scorso, è stato deciso di osservare il silenzio stampa sull'esito della discussione.

Nell'ambito del controlling della NFTA, alla fine di gennaio le due società costruttrici hanno annunciato ulteriori costi supplementari provvisori pari a circa 700 milioni di franchi. Nei colloqui con i Consigli di amministrazione delle due imprese l'UFT ha chiesto di sfruttare al meglio le possibilità di intervento sui costi nella fase di costruzione della NFTA. Non saranno fornite informazioni sui dettagli della discussione.

I dati verificati e le proposte sul futuro modo di procedere saranno comunicati a fine marzo nel prossimo rapporto dell'UFT sullo stato dei lavori della NFTA. Già il 19 febbraio 2004 la delegazione vigilanza NFTA (DVN) del Parlamento terrà una seduta straordinaria.


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-1187.html