SVGW – Lidl Svizzera richiama il bruciatore diserbante del marchio «Parkside» a causa di un pericolo di incendio

Berna, 15.05.2024 - In collaborazione con l’Associazione per l’acqua, il gas e il calore (SVGW), Lidl Svizzera richiama il bruciatore diserbante del marchio «Parkside» con il codice IAN 415839_2210. Non si può escludere la fuoriuscita incontrollata di gas, con conseguente pericolo di incendio. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato ai clienti, anche senza presentazione dello scontrino.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

Il riduttore di pressione per la bombola del gas fornito con'articolo non è compatibile in Svizzera. L'utilizzo di un riduttore non compatibile può compromettere la tenuta del collegamento e quindi non si può escludere una fuoriuscita incontrollata di gas, con conseguente pericolo di incendio.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda i bruciatori diserbanti del marchio «Parkside» con il codice IAN 415839_2210 (v. targhetta sul tubo di combustione dell'articolo). L'articolo è stato venduto da Lidl Schweiz dal 14.09.2023 e dal 18.04.2024.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I clienti sono pregati di non utilizzare più i bruciatori e di riportarli in un negozio Lidl. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato anche senza presentazione dello scontrino.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Lidl Svizzera:
Telefono: +41 71 588 05 10



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101022.html