UPI – Britax Römer richiama il seggiolini «BABY-SAFE 5Z» e «BABY-SAFE 5Z2» causa pericolo lesioni

Berna, 27.03.2024 - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Britax Römer richiama il seggiolini «BABY-SAFE 5Z» e alcuni «BABY-SAFE 5Z2» fabbricati prima del 21 ottobre 2023 a causa del pericolo di lesioni. I clienti in questione riceveranno gratuitamente una nuova versione del prodotto, il BABY-SAFE PRO, o un prodotto equivalente.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

Tra il maniglione e la scocca del seggiolini BABY-SAFE 5Z e BABY-SAFE 5Z2 può formarsi una fessura e quindi un distacco imprevisto del maniglione con conseguente pericolo di lesioni (di solito solo su un lato della maniglia). Ciò rappresenta un potenziale rischio quando si trasporta il seggiolino fuori dal veicolo. La fessura non influisce sulle prestazioni del seggiolino nel veicolo o in caso di incidente.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda il seggiolini Britax Römer BABY-SAFE 5Z e BABY-SAFE 5Z2 distribuito a partire dal 13 gennaio 2023 fabbricati prima del 21 ottobre 2023.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I consumatori sono pregati di verificare se il loro prodotto è interessato dal richiamo. Se il prodotto è interessato, non deve essere più utilizzato con effetto immediato. Tutti i BABY-SAFE 5Z2 saranno sostituiti gratuitamente con una nuova versione del prodotto, il BABY-SAFE PRO o un prodotto equivalente.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Britax Römer:
E-mail : hello@britax.com
URL : https://baby-safe-check.com/?lang=it



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-100544.html