Decesso di una recluta in un incidente motociclistico presso Buochs

Berna, 20.03.2024 - Oggi a mezzogiorno, sull’autostrada A2 nei pressi di Buochs (NW), si è verificato un tragico incidente motociclistico nel quale una recluta ha perso la vita urtando lo spartitraffico con la propria moto. I soccorsi non sono riusciti a rianimare la recluta. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

Oggi a mezzogiorno una recluta ha perso la vita in un incidente motociclistico presso Buochs. Per motivi sconosciuti, provenendo da sud la recluta della scuola circolazione e trasporto 47 ha urtato con la propria moto lo spartitraffico dell’autostrada A2 all’altezza dello svincolo di entrata presso Buochs. I soccorsi non sono riusciti a rianimare la recluta, deceduta sul luogo dell’incidente.

Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente, che si è verificato durante la decima settimana di scuola reclute nel quadro di un’esercitazione di spostamento dell’intera compagnia in piccoli gruppi da Monteceneri a Thun. La recluta apparteneva all’ultimo gruppo di dieci militari motociclisti. Sul luogo dell’incidente sono intervenute forze della polizia militare, della polizia cantonale di Nidvaldo, dei soccorsi e della REGA.

I familiari sono stati informati e, come i camerati della persona deceduta, vengono assistiti da dei team CARE. Il Comando dell’esercito esprime le più sentite condoglianze ai familiari della vittima ed è vicino a loro in questo difficile momento.

La giustizia militare ha avviato un’inchiesta.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Schwab-Allemand
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-100478.html