Capo dell’armamento in visita di lavoro a Singapore

Berna, 20.02.2024 - Dal 20 al 22 febbraio 2024, il capo dell’armamento Urs Loher è in visita di lavoro a Singapore. Oltre a visite a diverse aziende del «Singapore Airshow», si terranno colloqui con i rappresentanti del ministero della difesa di Singapore.

Durante la visita della delegazione Svizzera al «Singapore Airshow», il capo dell’armamento Urs Loher terrà colloqui di lavoro riguardanti gli attuali progetti di acquisto con vari produttori e rappresentanti degli Stati costruttori. In questa occasione, Loher incontrerà anche il suo omologo di Singapore, Mervyn Tan Wie Ming, CEO della Singapore Defence Science and Technology Agency, e Tan Peng Yam, Chief Defence Scientist del Ministero della difesa, dopodiché visiterà le due organizzazioni per un colloquio tra esperti. Inoltre, è prevista una visita al Singapore-ETH Centre.

I colloqui saranno incentrati su argomenti rilevanti in termini di armamenti e sui progetti di acquisto in corso. In particolare, ci si scambieranno informazioni circa il programma per rinnovare i mezzi di protezione dello spazio aereo (Air2030) e ci si aggiornerà sullo stato attuale dei lavori in Svizzera. Scopo della visita è mantenere e approfondire gli ottimi rapporti con le organizzazioni e i rappresentanti statali e scambiarsi esperienze.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 62 47



Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-100099.html