Ucraina

Conferenza sulla pace in Ucraina

Il 15 e 16 giugno 2024 la Svizzera ospita sul Bürgenstock (NW) la Conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina. Vi partecipano 100 delegazioni.

Formazione professionale superiore

Formazione professionale superiore più forte

Il Consiglio federale propone una serie di misure per migliorare l'attrattiva delle scuole specializzate superiori, così come degli esami federali di professione e degli esami professionali federali superiori. Fra queste, l'introduzione dei titoli complementari di «Professional Bachelor» e «Professional Master».

Custodia di bambini

No all'iniziativa sugli asili nido

Il Consiglio federale respinge l'iniziativa sugli asili nido poiché comporterebbe miliardi di costi aggiuntivi per la Confederazione. Condivide tuttavia le preoccupazioni dei promotori e vuole continuare a promuovere la custodia di bambini complementare alla famiglia ed alleggerire l'onere finanziario dei genitori.

La Posta

La Posta deve modernizzare e rendere stabile il finanzamento del servizio universale

Il Consiglio federale ha deciso di modificare l'ordinanza sulle poste. Il numero di lettere e di transazioni allo sportello è diminuito drasticamente. Una maggiore flessibilità della consegna e offerte digitali dovrebbero permettere alla Posta di garantire anche in futuro il servizio universale. 

Tweets del portavoce

Ultime notizie

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script.



https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale.html