Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

La Cancelliera della Confederazione Huber-Hotz alle celebrazioni in Sudafrica

La Cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz partecipa oggi a Pretoria, in rappresentanza del Consiglio federale, alle celebrazioni dei "10 anni di pace e democrazia in Sudafrica". Nell'ambito di queste festività si svolgerà la cerimonia di giuramento di Thabo Mbeki, investito del secondo mandato di presidente del Sudafrica, e d'altra parte la celebrazione dei dieci anni di fine dell'apartheid.

Alla cerimonia davanti al tradizionale "Union Building" nella capitale Pretoria, dove già Nelson Mandela prestò giuramento, saranno presenti i capi di Stato e di governo di quasi tutti gli Stati africani come pure numerosi rappresentanti di Paesi europei. I festeggiamenti sono integrati in un ricco programma culturale.

In occasione del 10° anniversario della fine dell'apartheid in Sudafrica, il Forum politico della Confederazione organizza dal 30 aprile al 3 luglio, nel Käfigturm a Berna, un'esposizione intitolata "Freedom!". Immagini, testi e discussioni illustrano il cammino che ha portato il Sudafrica dalla segregazione razziale alla democrazia. 

CANCELLERIA FEDERALE

Informazione e comunicazione

Berna, 27 aprile 2004

Per informazioni:

Hansruedi Moser

Capo dell'informazione della Cancelleria federale

Tel. 031 / 322 37 63