Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Berna, 31.03.2004. Il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), il consigliere federale Christoph Blocher, e il Segretario generale del DFGP, Andreas Huber-Schlatter, hanno convenuto di separarsi.

 

Dopo gli studi in scienze politiche all'Università di San Gallo dove ha conseguito il dottorato con il massimo dei voti, Huber è stato attivo nel settore bancario e del mercato del capitale. Il 1°novembre 1988 l'allora capo del Dipartimento militare federale, il consigliere federale Arnold Koller, lo nominò suo collaboratore personale. Il 13 febbraio 1989 seguì il consigliere federale Koller nel DFGP. Il 1° gennaio 1994 il Consiglio federale nominò Huber sostituto del Segretario generale e il 1° settembre 1996 Segretario generale del DFGP.

 

A partire dal 1°aprile 2004 la signora Prisca Grossenbacher-Frei, sostituta del Segretario generale, sarà responsabile dei settori „Affari “, „Servizio d'informazione “ e „Ispettorato e compiti speciali “. Il signor Daniel Uhlmann, sostituto del Segretario generale sarà responsabile dei settori „Risorse “, „Finanze “ e „Informatica “.

 

 

Altre informazioni:

Livio Zanolari, Servizio d'informazione DFGP, tel. 031 / 322 18 18