Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Avete detto diritti politici?Un dizionarietto multilingue sui diritti popolari

Cos'č un'elezione secondo il sistema maggioritario? Qual č il significato di cumulare? Si puņ votare per via elettronica? L’opuscolo pubblicato in cinque lingue in occasione del bicentenario della Cancelleria federale risponde a domande di questo tipo, particolarmente attuali in un anno elettorale.

Con l’intento di favorire il plurilinguismo, questa pubblicazione che illustra i cinquanta concetti principali relativi ai diritti politici, da "amministrazione federale" a "voto personale", č edita nelle lingue nazionali e in inglese. Ogni versione č corredata di spiegazioni monolingui e di equivalenze nelle restanti lingue. Per soddisfare la sempre crescente richiesta di terminologia giuridica svizzera in inglese si č deciso di prendere in considerazione anche questa lingua internazionale.

Il dizionarietto tascabile č destinato ai visitatori dell'esposizione allestita per i 200 anni della Cancelleria federale (fino al 5 luglio nel Käfigturm di Berna) e puņ essere ordinato gratuitamente presso il Servizio d'informazione della Cancelleria federale, 3003 Berna.

CANCELLERIA FEDERALE
Informazione e communicazione

Berna, 24 aprile 2003