Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Pubblicazione dell’opuscolo «La Confederazione in breve 2003»

Č appena stato pubblicato nelle quattro lingue nazionali e in inglese l’opuscolo «La Confederazione in breve 2003». La pubblicazione, edita dal servizio di informazione della Cancelleria federale e ottenibile gratuitamente, riscontra un rinnovato successo. La tiratura di quest’anno č di 220 000 esemplari.

Grazie alle immagini, ai grafici e agli organigrammi dell’opuscolo, i lettori possono farsi un’idea dell’organizzazione politica della Svizzera, dei diritti popolari che vi vengono esercitati e visionare la struttura del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. L’opuscolo spiega inoltre in modo semplice il percorso complicato per l’adozione di una nuova legge, descrive i compiti dei dipartimenti e degli uffici federali, dei Servizi del Parlamento e della Cancelleria federale, come pure del Tribunale federale e del Tribunale federale delle assicurazioni, il tutto completato da interviste dei membri del Consiglio federale e di altri responsabili politici. 14 illustrazioni a piena pagina sono consacrate al tema «»: il fotografo zurighese Meinrad Schade ha tentato di raffigurare le ripercussioni delle votazioni popolari sulla popolazione svizzera.

«La Confederazione in breve 2003» č disponibile a Palazzo federale e presso il Käfigturm, il foro politico della Confederazione. L’opuscolo puņ inoltre essere ordinato al seguente indirizzo:

UFCL, Diffusione di pubblicazioni, CH-3003 Berna

Numero di fax: 031 325 50 58

Indirizzo Internet: www.bbl.admin.ch/bundespublikationen

Berna 17 marzo 2003

CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA

Informazione e comunicazione

Nota alle redazioni:

Ci sarete d’aiuto pubblicando l’indirizzo di ordinazione e il numero di fax.

Complementi di informazione:

Felix Spahr

Consulenza pubblicistica dell’Amministrazione federale

031 322 15 23

felix.spahr@bk.admin.ch