Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Ricevimento in onore di tre titolari del Premio Nobel

In nome del Consiglio federale il presidente della Confederazione Pascal Couchepin, il Consigliere federale Joseph Deiss e la Cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz nonché una delegazione parlamentare hanno ricevuto martedì sera per una cena nella Residenza von Wattenwyl di Berna il Prof. Kurt Wüthrich, vincitore l'anno scorso del Premio Nobel, insieme a altri due vincitori del Premio Nobel in passato.

In tal modo le autorità federali hanno dimostrato la loro massima stima a Kurt Wüthrich, vincitore del Premio Nobel 2002, divenuto famoso per le sue ricerche nel campo dei prioni, nonché ai suoi predecessori, apprezzando i loro meriti. Il Presidente della Confederazione Pascal Couchepin ha affermato che questi riconoscimenti rivestono grande importanza per il luogo di ricerca Svizzera.

Al ricevimento hanno partecipato anche Richard Ernst e Heinrich Rohrer, vincitori del Premio Nobel in passato. La delegazione parlamentare era composta dal Presidente del Consiglio nazionale Yves Christen, dal Presidente del Consiglio degli Stati Gian-Reto Plattner e dal Consigliere agli Stati Peter Bieri, nonché da Elisabeth Barben, Segretaria della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura.

CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA
Informazione e comunicazione

Berna, 14 gennaio 2003