Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Seduta speciale del Consiglio federale nella Certosa di Ittigen

Il 22/23 maggio il Consiglio federale si riunirà per la sua prossima seduta speciale nella Certosa di Ittigen, in prossimità di Frauenfeld nel Cantone di Turgovia. Esso si occuperà segnatamente di questioni relative all’assicurazione contro le malattie e alla futura definizione delle attività della Svizzera in qualità di membro dell’ONU.

Dopo aver ha tenuto negli scorsi anni sedute speciali a Cully, La Neuveville e nel Ticino, il Governo federale ha scelto questa volta la Svizzera orientale, dove tali sedute non si erano mai svolte. Il Consiglio federale apprezza molto i contatti con le diverse parti e Regioni del Paese resi possibili da queste occasioni. Ogni volta esso incontra anche rappresentanze delle autorità locali, in questo caso in particolare il Governo del Cantone ospite e delegazioni degli altri Cantoni della Svizzera orientale.

La Certosa di Ittigen è un monastero del 12° secolo, attualmente di proprietà del Cantone di Turgovia. Da 800 anni, nella quiete di questo luogo appartato, è possibile lavorare in modo eccellente. Oltre a un seminario dotato delle tecniche di comunicazione più moderne, una casa per gli ospiti e un podere, nella certosa vi sono anche il museo storico e il museo d’arte del Cantone di Turgovia.

CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA

Informazione e comunicazione

08.05.2002