Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

La consigliera federale Metzler-Arnold si reca negli USA

 

Berna, 26.2.2002. Mercoledì il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold, si reca per un viaggio di lavoro negli USA per incontrare il ministro di giustizia americano John Ashcroft.

L'incontro di venerdì a Washington dei due ministri verterà sulla lotta contro il terrorismo internazionale e la collaborazione dei due Paesi in tale settore. Un ulteriore tema sarà la cooperazione nell'ambito dell'assistenza giudiziaria e della polizia.

Il programma del viaggio prevede inoltre un incontro con la Commissione degli affari giuridici del Senato americano al Capitol Hill e un banchetto nell'Ambasciata svizzera con ospiti del mondo economico e politico. In Alexandria, presso Washington, la signora Metzler visiterà l'organizzazione non governativa 'Center for missing and exploited children'.

La consigliera federale Ruth Metzler-Arnold sarà accompagnata, tra gli altri, da Heinrich Koller, direttore dell'Ufficio federale di giustizia e da Valentin Roschacher, procuratore generale della Confederazione. Il ritorno in Svizzera è previsto per domenica.

Altre informazioni:

Servizio d'informazione DFGP, tel. 031 322 18 18