Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Fresco di stampa: "La Confederazione in breve 2002"

L'opuscolo "La Confederazione in breve 2002" è appena stato pubblicato nelle quattro lingue nazionali nonché in inglese. Siccome questa pubblicazione gratuita edita dal Servizio informazione della Cancelleria federale continua ad essere molto apprezzata, la tiratura di quest'anno è rimasta invariata a 240'000 copie.

L'opuscolo, arricchito da immagini, grafici e organigrammi, fornisce informazioni sull'organizzazione della Svizzera politica, sui diritti popolari e sulla struttura del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. In forma semplificata viene inoltre spiegato il complesso iter di una nuova legge e vengono descritti i compiti dei dipartimenti, degli uffici federali, dei Servizi del Parlamento, della Cancelleria federale nonché del Tribunale federale e del Tribunale federale delle assicurazioni. Completano il quadro le interviste ai membri del Consiglio federale e a altri politici di spicco. Abbelliscono "La Confederazione in breve" 14 fotografie a tutta pagina del fotografo Samuel Mizrachi; il loro soggetto è "Tipicamente nazionale".

L’opuscolo è a disposizione a Palazzo federale e al Käfigturm (il forum politico della Confederazione) e può inoltre essere richiesto gratuitamente al seguente indirizzo:

UFCL, Diffusione delle pubblicazioni, CH-3003 Berna
Fax: 031 325 50 58
Indirizzo Internet:
www.bbl.admin.ch/bundespublikationen

 

Berna, 26 febbraio 2002
CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA
Informazione

Per chiarimenti: Felix Spahr, Consulenza in relazioni pubbliche dell'Amministrazione federale
031 322 15 23
felix.spahr@bk.admin.ch