Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Una delegazione del Consiglio federale riceve la commissione Bergier

Il 19 dicembre 2001, esattamente a cinque anni di distanza dalla sua istituzione, la Commissione indipendente di esperti "Svizzera – Seconda guerra mondiale" (CIE) terrà a Berna la sua ultima seduta plenaria e adotterà il suo rapporto finale all'attenzione del Consiglio federale.

Per sottolineare questo evento ed esprimere la riconoscenza del Consiglio federale per l'enorme lavoro svolto dalla CIE, una delegazione del Consiglio federale, composta dal presidente della Confederazione Moritz Leuenberger, dai consiglieri federali Ruth Dreifuss e Joseph Deiss nonché dalla cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz, riceverà il presidente della CEI François Bergier e i membri della commissione mercoledì 19 dicembre 2001 alle 13:00 alla residenza von Wattenwyl per un pranzo ufficiale.

La sintesi del rapporto della CIE, pubblicata nelle quattro lingue tedesco, francese, italiano e inglese, sarà consegnata ufficialmente al Consiglio federale l'8 marzo 2002 e presentata alla stampa il 22 marzo 2002. Il rapporto finale della Commissione si compone, oltre alla sintesi, di 25 volumi, tra cui gli studi in parte già pubblicati nonché vari contributi giuridici e scientifici.

CHANCELLERIA FEDERALE

Servizio d'informazione

18.12.2001