Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Offerte utili dalla A alla Z sul sito Web dell’Amministrazione federale

L’offerta Internet dell’Amministrazione si è arricchita di un nuovo e utile elemento: gli utenti disporranno immediatamente a partire da oggi sulla homepage (www.admin.ch) di un elenco alfabetico ordinato per temi che facilita notevolmente la ricerca di informazioni specifiche e dei relativi indirizzi di contatto. L’elenco è disponibile in cinque lingue (tedesco, francese, italiano, retoromancio e inglese) e sarà gestito a livello centrale dalla Cancelleria federale.

A partire dalla rubrica «Indice» sulla homepage dell’Amministrazione federale gli utenti possono cliccare sulla lettera dell’alfabeto desiderata (p. es. A per Abitazioni, oppure N per Neutralità), che si apre fornendo un elenco di temi specifici. Cliccando successivamente su questi temi sono collegati automaticamente con la homepage dell’autorità federale competente in materia (Dipartimento, Ufficio, Servizio). In questo modo gli utenti possono trovare nel modo più semplice informazioni su temi specifici, come pure gli indirizzi e-mail dei relativi servizi di informazione.

L’elenco alfabetico inserito nel sito www.admin.ch non ha la pretesa di essere esauriente; dovrà essere invece gestito costantemente, attualizzato e completato. L’offerta va comunque intesa come un ulteriore utile passo in direzione di un contatto aperto e diretto con le autorità federali.

CANCELLERIA FEDERALE SVIZZERA
Informazione

17 settembre 2001