Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Informazioni sulla seduta del Consiglio federale

1. Aspetti formali

La seduta è iniziata alle ore 9.00 e si è conclusa alle ore 11.00.

Tutti i membri del Consiglio federale erano presenti. La vice-cancelliera Hanna Muralt Müller, che rappresenta la Svizzera al Forum mondiale dei governi a Napoli, non ha potuto assistere alla seduta.

2. Informazioni scritte

I media accreditati a Palazzo federale sono già stati informati in forma scritta sulle principali decisioni prese dal Consiglio federale questa mattina. Le persone indicate in calce ai comunicati stampa sono a vostra disposizione per ulteriori ragguagli.

3. Altre decisioni del Consiglio federale

Il Consiglio federale ha discusso e approvato le risposte ai 28 interventi inoltrati per l’ora delle domande; le risposte saranno presentate in Consiglio nazionale dal Presidente della Confederazione Moritz Leuenberger. Fra i temi trattati figura anche una risposta relativa a Swissair.

Sempre lunedì, in Consiglio nazionale, tramite il proprio presidente Moritz Leuenberger, il Consiglio federale risponderà alle interpellanze urgenti relative agli stipendi dei quadri dirigenti delle FFS e della Posta e mercoledi quelle concernenti il servizio universale della Posta e alla chiusura di uffici postali. Le informazioni relative a queste risposte al Parlamento saranno dunque distribuite la prossima settimana a Lugano.

Il portavoce del Consiglio federale

Achille Casanova

Berna, 16 marzo 2001

Per ulteriori informazioni: Achille Casanova, tel. 031 - 322 37 03