Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

Comunicato stampa

Pubblicato «La Confederazione in breve 2001»

È fresca di stampa e ottenibile gratuitamente già da oggi la nuova edizione dell’opuscolo «La Confederazione in breve». Visto il crescente successo di questa pubblicazione in cinque lingue (i, d, f, r, e) elaborata dal Servizio d’informazione della Cancelleria federale, la tiratura dell’edizione 2001 è stata aumentata di 30'000 unità raggiungendo ora le 240'000 copie.

Nonostante le sue 80 pagine, l’opuscolo non tradisce il suo titolo: in modo estremamente sintetico ma chiaro offre ai lettori una breve panoramica del funzionamento delle nostre istituzioni statali. Oltre a molti grafici, organigrammi e immagini del fotografo basilese Julian Salinas, l’opuscolo contiene anche interviste dei sette membri del Consiglio federale, della cancelliera della Confederazione, della segretaria generale dell’Assemblea federale, dei presidenti delle due Camere nonché dal presidente del Tribunale federale delle assicurazioni.

L’opuscolo è a disposizione gratuitamente a Palazzo federale, al Käfigturm (il forum politico della Confederazione) e può inoltre essere domandato al seguente indirizzo:

UFCL / EDMZ (BUKU 2001), 3003 Berna

Tel. 031 / 325 50 50 // Fax: 031 / 325 50 58 // Internet: www.admin.ch/edmz

CANCELLERIA FEDERALE

Informazione

 

Nota per le redazioni:

Ci fate un gran favore se pubblicate gli indirizzi e i numeri per le ordinazioni. Grazie!

Ulteriori informazioni:

Felix Spahr, Servizio d’informazione CaF,

Consulenza in relazioni pubbliche dell’amministrazione federale

031 / 322 15 23, felix.spahr@bk.admin.ch

Berna, 12 marzo 2001