Stemma della Svizzera

CONFOEDERATIO HELVETICA
Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Home page
Mail
Cerca

 

Incontro tra il ministro dell'interno italiano Bianco e la consigliera federale Metzler

Lunedì, 20 novembre, il ministro dell'interno italiano Enzo Bianco incontrerà per una visita di lavoro il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold.

I colloqui verteranno segnatamente sui rapporti bilaterali nei settori della sicurezza interna, della criminalità organizzata e della migrazione. Al centro dell'incontro vi sono l'attuazione dell'Accordo bilaterale di collaborazione in materia di polizia e la questione riguardo a un ulteriore miglioramento della cooperazione nell'ambito della polizia. È previsto, inoltre, uno scambio di esperienze sull'Accordo di riammissione e sulle questioni relative alla migrazione. Lunedì pomeriggio, il ministro Bianco discuterà con Urs Hadorn, supplente del direttore dell'Ufficio federale dei rifugiati, sulle basi e sull'organizzazione della politica svizzera in materia di rifugiati.

La visita è stata pianificata in occasione dell'incontro dei ministri dell'interno nel quadro del partenariato degli Stati dell'arco alpino che si è tenuto all'inizio di settembre a Costanza.

Berna, 16 novembre 2000

 

NB:

Per i media sono previsti i seguenti appuntamenti:

  • 10.30: possibilità di riprese fotografiche nell'ufficio della signora Metzler;
  • 12.00: Briefing in seguito ai colloqui nella casa von Wattenwyl.