Posti attuali

Tutti i posti

JobAbo

Con il nostro lavoro modelliamo la Svizzera

Lavoriamo a livello interdisciplinare e per l'intera organizzazione. Qui di seguito tre esempi di come modelliamo la Svizzera per le generazioni future.

Home: Multimodale Mobilität

Mobilità multimodale

Essere mobili in maniera multimodale ed ecologica significa prenotare un evento e il giusto mix di trasporti pubblici in un solo clic. Per farlo ci vogliono dati sempre aggiornati e offerte interconnesse in modo intelligente.

 
Home: Cybersecurity

Centro di competenza per la cibersicurezza

Proteggere la popolazione e l’economia della Svizzera dai cyber-rischi utilizzando mezzi all’avanguardia. Per raggiungere quest’obiettivo, gli esperti collaborano strettamente con scienziati e ricercatori attivi a livello internazionale.

 
Home: Internationale Zusammenarbeit

Cooperazione internazionale

Per contribuire in modo proattivo agli sviluppi politici, economici e sociali, la Svizzera si affida a partenariati bilaterali e multilaterali. Insieme ai suoi partner avvia programmi efficaci.

 

In primo piano

Adrian Goetschi, Projektleiter Mitholz

Mitholz: un progetto generazionale per la sicurezza di una regione di montagna

Il Comune di Mitholz risveglia l’interesse di tutta la Svizzera. Gli impegnativi lavori di sgombero del deposito di munizioni costruito nella Seconda guerra mondiale occupano diversi specialisti dell’Amministrazione federale in un progetto che coprirà un arco temporale di circa 25 anni. L’obiettivo della loro attività è dare agli abitanti di Mitholz un avvenire sicuro.

#LavorarePerLaSvizzera

LinkedIn

Su LinkedIn, sotto l’hashtag #LavorarePerLaSvizzera, si trovano informazioni aggiornate e racconti sull’ampia gamma di contesti lavorativi in seno all’Amministrazione federale.

Molte unità amministrative curano il proprio profilo quale datore di lavoro. Il profilo principale dell’Amministrazione federale offre una panoramica dei contenuti.

https://www.stelle.admin.ch/content/stelle/it/home.html