Ricerca a testo integrale

Informazioni

Pagina iniziale

Autorità federali


Amministrazione federale (elenco dei dipartimenti e degli uffici)

CaF Cancelleria federale
DFAE Dipartimento federale degli affari esteri
DFI Dipartimento federale dell'interno
DFGP Dipartimento federale di giustizia e polizia
DDPS Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
DFF Dipartimento federale delle finanze
DEFR Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
DATEC Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni


Servizi

Centro media

Comunicati stampa

24.10.2014   
A fine agosto 2014 in Svizzera vivevano 1 924 129 stranieri. Nel periodo in rassegna – tra il 1° settembre 2013 e il 31 agosto 2014 – l’effettivo degli stranieri in Svizzera è aumentato di 59 430 persone (+3,2 %), registrando una crescita leggermente inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La maggior parte degli stranieri proviene da Stati UE28/AELS (1 310 893; 68,1 %). Anche questo gruppo demografico ha registrato una crescita in lieve flessione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (risp. +3,9 % e +4,2 %).

24.10.2014   
La Giornata delle infrastrutture 2014 del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), tenutasi oggi all’Università di San Gallo, era dedicata al Mobility Pricing. Il Mobility Pricing permette di sfruttare meglio le infrastrutture esistenti e di attenuare il traffico durante le ore di punta. Rimangono tuttavia da risolvere ancora numerose questioni tecniche, finanziarie e politiche, ha affermato la Consigliera federale Doris Leuthard. Nel corso della Giornata sono stati presentati e discussi diversi modelli per il traffico stradale e per i trasporti pubblici. Questi modelli sono oggetto di un’analisi approfondita nel quadro di un rapporto strategico.

24.10.2014   
Giovedì e venerdì 23 e 24 ottobre 2014 i ministri degli interni dei Paesi germanofoni hanno discusso dell’attualità in materia di sicurezza e migrazione. Quest’anno il tradizionale incontro di lavoro si è svolto a Zurigo su invito della consigliera federale Simonetta Sommaruga.

Affari politici



http://www.admin.ch/index.html?lang=it