Le autorità federali della Confederazione Svizzera

Inizio selezione lingua



Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



La Commissione consultiva per l'agricoltura si riunisce nella sua nuova formazione

Berna, 30.04.2012 - Il 26 e 27 aprile 2012 si è riunita, a Bellinzona, la Commissione consultiva per l'agricoltura, nominata dal Consiglio federale. Tale commissione extraparlamentare è composta da rappresentanti dei governi cantonali, degli ambienti agricoli, delle filiere alimentare e ambientale e dei consumatori. Questa ha il compito di esprimere pareri e raccomandazioni, all'attenzione del Consiglio federale, in ambito di politica agricola in una prospettiva di sostenibilità e partenariato lungo l'intera filiera agroalimentare.

Per il periodo di legislatura 2012-2015 dispone di una nuova formazione, all'interno della quale Christian Wanner, capo del Dipartimento delle finanze del Cantone Soletta e presidente della Conferenza dei direttori cantonali delle finanze, e Regina Fuhrer, presidente dell'Associazione svizzera per la difesa dei piccoli e medi contadini, assumono rispettivamente le cariche di presidente e vicepresidente.

E proprio sotto la guida della vicepresidente, la Commissione ha trattato le prospettive e i principali fascicoli d'attualità in ambito agricolo: attuazione della Politica agricola 2014-2017, evoluzione dei mercati e sviluppi futuri.

Gli scambi d'opinione hanno avuto luogo in un'atmosfera aperta e nella volontà di promuovere una visione comune e dinamica di tutti gli attori della filiera agroalimentare.

L'elenco dei membri della Commissione può essere consultato alla pagina Internet http://www.admin.ch/ch/i/cf/ko/index_507.html

 

 

 

Indirizzo cui rivolgere domande:

Regina Fuhrer, vicepresidente della CCA, 079 723 80 59
Dominique Kohli, vicedirettore dell'Ufficio federale dell'agricoltura, 031 322 25 87

Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
Internet: http://www.blw.admin.ch
Ricerca a testo integrale



Le autorità federali della Confederazione Svizzera
Contatto | Basi legali
http://www.admin.ch/aktuell/00089/index.html?lang=it